Chi siamo

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean massa. Nulla consequat massa quis enim.

AIMOV è nata nel 1996 Con lo scopo di promuovere la scienza dell’omeopatia classica Hanemanniana e della fitoterapia  nel mondo veterinario. Abbiamo cominciato i corsi come AFOV (Accademia Fiorentina di Omeopatia Veterinaria) con unica sede a Firenze, poi nel corso degli anni abbiamo aperto altre sedi, cambiando di conseguenza il nome in quello attuale. L’ AIMOV è nata da Veterinari libero professionisti per formare Veterinari libero professionisti che credano nel loro lavoro e che vogliano ampliare le loro capacità terapeutiche e le loro conoscenze. Tutti noi crediamo nella conoscenza come mezzo per crescere e migliorare e per dare ai nostri pazienti il meglio che la medicina possa dare, il meglio di noi…

Come Hanemann ci insegna:

“lo scopo principale ed unico del medico è di rendere sani i malati, ossia come si dice, di guarirli. La guarigione ideale è la restaurazione rapida dolce e duratura della salute, ossia la rimozione della malattia nella sua totalità”

(Organon dell’arte del guarire §1 e §2)